UNA SERATA PER RIINIZIARE A STARE INSIEME

Martedì otto marzo, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti della donna”, meglio conosciuta come, Festa della donna, nel pieno rispetto delle norme anticovid, i soci del centro anziani si sono ritrovati per festeggiare insieme con una “pizzata”.

Dopo il lungo isolamento dovuto alla pandemia, l’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i presenti. Avere un luogo accogliente, sano e costruttivo dove affrontare un invecchiamento attivo e coltivare relazioni sociali, dà sostegno e fiducia, evitando soprattutto il rischio di sentirsi soli.

Fatte le raccomandazioni per il rispetto delle norme antipandemiche, il presidente Mario Sisti ha voluto rivolgere un pensiero alla donne ucraine, prime vittime della guerra.
È quindi iniziata la distribuzione dei vari gusti di pizza e l’ambiente si è animato di spensierata vitalità.
Tra una chiacchiera e l’altra abbiamo iniziato a danzare, sia balli di coppia che di gruppo; la nostra insegnante Stefania ci tiene in attività non solo fisica ma anche mentale: fisica per il movimento; mentale per ricordare la sequenza dei passi.

Il culmine dell’allegria è stato raggiunto durante l’estrazione della lotteria dove c’erano in palio un uovo di Pasqua gigante e quattro premi minori.

Quanto è costato? È costata la voglia di stare insieme e condividere l’allegria con gli amici del Centro Anziani.
